ServiziMenu principaleHome

Prive

tavolo
di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con Valentina Dal Mas
testo liberamente tratto da Mariangela Gualtieri

divano
di Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con Francesco Pacelli

 

La danza che può arrivare in casa di tutti ovverosia il teatro da voi e non voi a teatro. La vostra cucina, la vostra sala può diventare palcoscenico per un solo performer. L'occhio dello spettatore sempre vicino all'artista per mescolare vita reale e rappresentazione e per ricreare di volta in volta un piccolo, grande e unico palcoscenico.
Il progetto PRIVÈ fa parte del Ventennale A/B e nasce dalla necessità di fruire insieme la cultura, dal desiderio di reclutare un pubblico diverso da quello che accorre normalmente a teatro e dalla ricerca di una "finzione" che sia differente da quella del palcoscenico.
Questa ricorrenza diviene pretesto per una riflessione su alcuni preconcetti e stilemi legati al mondo della danza; PRIVÈ diventa così un "buon compleanno" sussurrato con delicatezza e per pochi orecchi, in forma rigorosamente privata. Portiamo la danza a domicilio, là dove generalmente non è prevista e dove può avere un effetto dirompente.

 

Michele Abbondanza e Antonella Bertoni si incontrano a Parigi nel 1988 e al loro ritorno in Italia fondano la compagnia che porta il loro nome. Dopo quasi trent’anni di pluripremiata attività in Italia e all’estero con oltre 40 creazioni ed essere riconosciuti maestri per giovani e futuri coreografi, la loro Associazione è riconosciuta oggi come una delle realtà artistiche più importanti e vitali del panorama italiano. Significativo è il loro percorso di formazione pedagogica e di ricerca nell’ambito della coreografia e drammaturgia contemporanea.

 

http://www.abbondanzabertoni.it/